Nasce oggi sul portale “Umbria calcio” uno spazio dedicato alle notizie di calciomercato dell’Umbria calcistica. Dopo il lancio del libro “La serie A dell’Umbria. 30 anni di storie e protagonisti di Eccellenza” ed il rilancio del volume “Almanacco del calcio umbro edizione 2022/2023”, attualmente disponibili su questo sito, abbiamo voluto creare un luogo dove addetti ai lavori, tifosi, giornalisti ed appassionati possano trovare informazioni utili relativamente a tutto il movimento calcistico regionale.
Le sessioni di calciomercato, con le relative trattative e con tutto quello che ne consegue, compreso ovviamente l’allestimento dei nuovi organici, sono da sempre un momento tanto atteso quanto di estrema importanza per tutti gli “stakeholder” che ruotano attorno al gioco del calcio.
Per questo motivo, abbiamo voluto dare voce alle società attraverso notizie, comunicati, trattative e gli affari perfezionati. Valorizzare le attività sportive e calcistiche dell’Umbria è stata la nostra mission e la mia passione nel corso di questi anni. Dare un’informazione autentica, imparziale, veritiera e corretta è stato, altresì, il nostro lavoro quotidiano.
Quest’avventura continua insieme a Voi, cari lettori, con la speranza che il processo di valorizzazione dell’Umbria e dello Sport perduri nel tempo e alimenti sempre di più la vostra passione per le bellezze culturali, artistiche e anche sportive che l’Umbria ha voluto generosamente donarci.
Antonio Palazzetti
Direttore editoriale